Vai al contenuto principale

Chi ne ha diritto?

Ditta (persona giuridica) dalla cui visura camerale risulti l’attività di traslochi e che, per ragioni lavorative, debba accedere in ZTL. La ditta dovrà essere in possesso di mezzi immatricolati autocarro con portata massima di 35.000 kg.

Se l’immobile da raggiungere è posizionato all’interno di una via pedonale della ZTL è necessario contattare il Settore Traffico e Mobilità del Comune di Verona telefonando al numero 045-8079373 oppure scrivendo a traffico@comune.verona.it.

Ottenuta tutta la documentazione necessaria, si potrà accedere allo sportello Permessi per il rilascio dell’autorizzazione.

Cosa mi autorizza a fare?

Potrò transitare e sostare a pagamento negli stalli blu della ZTL dalle 06:00 alle 20:00 dei giorni feriali (uscita obbligatoria entro le 20:00), pagando la sosta attraverso i tradizionali metodi.

Visualizza qui la planimetria dei percorsi consentiti.

Dove posso richiederlo?

Online (vie pedonali escluse) oppure presso lo Sportello Permessi e Abbonamenti in Piazzale del Cimitero n. 3 nei seguenti giorni ed orari.

 

Lunedì, Mercoledì e Venerdì

Orario: 08:30 – 12:30

Accesso:

– Libero (sono presenti limitazioni all’erogazione dei biglietti)

– Con appuntamento

 

Martedì e Giovedì

Orario: 08:30 – 11:30 / 14:30 – 16:30

Accesso: solo su appuntamento

 

Sabato

Orario: 08:30 – 11:30

Accesso: solo su appuntamento

Come si utilizza?

Il permesso deve essere esposto nella parte interna del parabrezza con bustina adesiva applicata sul vetro anteriore del veicolo.

Quanto costa?

Primo rilascio del contrassegno: € 10,00
Modifiche su contrassegno (es. cambio targa): € 6,00

Modulistica

Solo nel caso di richiesta del permesso presso lo Sportello, invitiamo a stampare l’apposita modulistica che dovrà essere interamente compilata.