Chi ne ha diritto?

  • Poste Italiane Spa ed Operatori postali di rilevanza nazionale in possesso di licenza individuale e/o di autorizzazione generale allo svolgimento dei servizi postali in base alla normativa vigente.
    Ad essi verrà rilasciata una autorizzazione ogni due veicoli adibiti al servizio, fino ad un massimo di due autorizzazioni per ogni ditta con l’associazione di una sola targa.

 

  • Operatori postali di rilevanza locale in possesso di licenza individuale e/o di autorizzazione generale allo svolgimento dei servizi postali in base alla normativa vigente.
    Ad essi verrà rilasciata una autorizzazione con l’associazione di una sola targa.

 

Per entrambi i soggetti è previsto nei periodi di maggior richiesta da parte dell’utenza (periodo natalizio, pasquale, estivo in occasione delle manifestazioni areniane, ecc.) il rilascio di un’ulteriore autorizzazione temporanea a cui verrà associata una sola targa.
Tale opportunità è riservata per un massimo di due volte l’anno e per una durata complessiva non superiore a 30 giorni l’anno.

Cosa mi autorizza a fare?

Potrò transitare in ZTL tutti i giorni feriali dalle 09:00 alle 12:00 (uscita obbligatoria dalla ZTL entro le 12:00).

Dove posso richiederlo?

Presso lo Sportello Permessi e Abbonamenti in Piazzale del Cimitero n. 3 nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 08:30 – 12:30
Martedì e Giovedì 14:30 – 16:00

Sono stati posti dei limiti all’erogazione dei numeri dei biglietti in loco. Per tale ragione si consiglia di fissare preventivamente un appuntamento cliccando qui oppure telefonando al numero 0452212345.

Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00 e il sabato dalle 08:00 alle 13:00.

Come si utilizza?

Il permesso deve essere esposto nella parte interna del parabrezza con bustina adesiva applicata sul vetro anteriore del veicolo.

Quanto costa?

Primo rilascio del contrassegno: € 10,00
Modifiche su contrassegno (es. cambio targa): € 6,00

Modulistica

Solo nel caso di richiesta del permesso presso lo Sportello, invitiamo a stampare l’apposita modulistica che dovrà essere interamente compilata.