Automobili

Sosta su strada

Parcometri

Dove si trovano

I parcometri sono installati nella zona verde (ZTL) e nei quartieri di corona del centro storico: San Zeno, Veronetta, Cittadella, Borgo Trento, Pindemonte, Catena

Come funzionano

I parcometri accettano moneta da 10 centesimi a 2 euro, carte di credito e bancomat (circuito Maestro). Nel caso di pagamento con moneta, in base all’importo versato e alla tariffa vigente nella zona viene emesso il biglietto per la sosta. Nel caso di pagamento con carta di credito o bancomat, la durata della sosta è selezionabile sul display del parcometro ed anche in questo caso viene emesso il biglietto per la sosta. La durata minima della sosta è di 30 minuti.

Come si sosta

Il biglietto emesso dal parcometro va esposto in modo ben visibile sul cruscotto all’interno dell’auto.

Opportunità

AMT Spa intende mettere a disposizione di aziende, esercizi pubblici e commerciali i parcometri (struttura) e i biglietti emessi come veicoli pubblicitari. Un’opportunità per far conoscere la propria azienda e i propri servizi a migliaia di persone, ogni giorno.

App

E’ possibile utilizzare app su smartphone e tablet per il pagamento della sosta.

Il sistema viene gestito da soggetti terzi in convenzione con AMT Spa e può prevedere, in aggiunta alla tariffa per la sosta in vigore, il pagamento di una quota supplementare per il servizio reso (vedi condizioni sul sito del soggetto scelto).

Le app attualmente a disposizione sono le seguenti: