“PROMOSSO” IL SERVIZIO TELEFONICO PER PRENOTARE ALLO SPORTELLO

10 Giugno 2020

Il servizio di prenotazione telefonica è a regime: chiamando lo 045 2212345 l’operatore prenota l’appuntamento. Ampliato l’orario (ora continuato) da lunedì e venerdì e il sabato mattina.

 

Sono stati 91 gli appuntamenti prenotati allo Sportello Permessi e Abbonamenti a maggio grazie al numero di telefono messo a disposizione da AMT per agevolare il cliente-cittadino a utilizzare la prenotazione online, con una media di 5 appuntamenti al giorno (media effettuata tenendo conto dei giorni e orari di disponibilità del servizio). Il servizio telefonico per la prenotazione degli appuntamenti allo Sportello è stato pensato e attivato per la Fase 2, la cui priorità è il rispetto e la tutela della salute propria e di quella degli altri; ma, data la sua utilità ed efficienza, proseguirà.

 

AMT invita tutti gli utenti a svolgere le pratiche online. Se però è necessario recarsi fisicamente allo sportello, al fine di evitare code e assembramenti, i cittadini sono invitati a prenotare l’appuntamento online (con App o sul sito) oppure tramite numero di telefono, che ora è stato integrato ufficialmente tra i servizi promossi dall’azienda, non solo come soluzione temporanea legata al Coronavirus. Non più un numero di cellulare, quindi, ma il numero fisso di AMT 045 2212345 (ad ogni modo, le chiamate al vecchio numero di cellulare sono automaticamente inoltrate al nuovo numero). Sempre per essere più vicini alle esigenze dei cittadini, inoltre, AMT ha ampliato anche l’orario di risposta da parte dell’operatore: con orario continuato, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 19. E si è aggiunto anche il sabato dalle 8 alle 13.

 

La prenotazione allo sportello, che sia online (via web, fatta dal sito internet di AMT), digitale, tramite la App di AMT oppure telefonica ha un duplice scopo: evitare gli assembramenti, pericolosi per la diffusione di Covid-19, ma anche per evitare le code ai clienti AMT, fornendo loro il miglior servizio. AMT rivolge la massima attenzione ai cittadini, sia dal punto di vista della sicurezza ma anche della qualità del servizio: tutte le osservazioni che eventualmente emergeranno saranno gradite all’azienda, in quanto saranno utili per migliorare la qualità dei servizi forniti.

 

Il numero degli appuntamenti presi grazie al nuovo servizio telefonico messo a disposizione da AMT parla da solo – dichiara Francesco Barini, presidente di AMT -: dimostra che non solo il servizio telefonico funziona, ma piace. Tradotto: è utile. E l’efficienza è sempre stata il nostro primo obiettivo. Abbiamo lavorato, lavoriamo e lavoreremo in questa direzione“.

 

Un’entrata a regime, questa della prenotazione telefonica allo sportello, che conferma il balzo in avanti che l’azienda sta compiendo nelle pratiche online, nell’ottica di rendere sempre più efficienti i servizi. Il numero di telefono per la prenotazione degli appuntamenti allo sportello si aggiunge alla recente novità dei video tutorial, a disposizione per tutte le pratiche che è possibile svolgere online (oltre il 90% del totale).