Filovia

La Filovia per la città di Verona è un’occasione storica.

Per modernizzare e facilitare il trasporto urbano, per riqualificare le aree interessate dai lavori e per garantire non solo un sistema di trasporto migliore, ma anche un futuro migliore. Più pulito, più verde, più smart.

Più servizi per il cittadino, più attenzione alla mobilità urbana, più tutela dell’ambiente.

In questi mesi sono iniziati gli interventi e si sono aperti i cantieri che stanno interessando vari quartieri della città, consentendo l’introduzione di elementi migliorativi, di ulteriore sicurezza per i cittadini, e, in alcuni casi, l’ammodernamento degli aspetti infrastrutturali (rifacimento manto stradale, potenziamento dell’illuminazione pubblica, creazione di zone attrezzate per la sosta degli utenti del tram, percorsi pedonali e aree verdi, parcheggi a disposizione dei cittadini e per quanti si recano a Verona per lavoro, per studio o per turismo).

Per informare l’utenza sulle azioni svolte e su quelle in programma nei mesi prossimi, abbiamo attivato diversi canali di comunicazione.

Attraverso il sito del Comune di Verona www.veronamobile.it  si potranno visualizzare in diretta i cantieri attivi e le zone interessate, i tempi di apertura e gli interventi programmati.

Nei profili social attivati, l’informazione passerà attraverso una costante comunicazione in tempo reale.

Per richiedere informazioni più specifiche abbiamo attivato una email a cui i cittadini di Verona possono inoltrare le richieste, oppure contattare direttamente il numero del call center: un operatore potrà dare indicazioni dirette, o in base alla richiesta, potrà indirizzarvi agli uffici tecnici.

La Filovia di Verona porterà benefici per tutti, sta a noi tutti saper coglierne le opportunità!