PARCHEGGIO CENTRO: PROROGATA LA SOSTA GRATUITA FINO AL 15 APRILE

31 Marzo 2020

Continua fino al 15 aprile la sosta gratuita al Parcheggio Centro. Questo il sostegno che AMT vuole dare a tutti i cittadini che si recano in città per lavoro durante l’emergenza Covid-19.

 

È la decisione presa dall’azienda in un momento di grande difficoltà per tutti – afferma Francesco Barini, presidente AMT –. Speriamo in questo modo di agevolare chi si deve recare al lavoro offrendo la sosta”.

 

Il parcheggio Centro dispone di 420 posti auto su due livelli e 48 stalli per bus turistici: inaugurato nel 2014 è il fiore all’occhiello di AMT. La gratuità della sosta è gratuita dal 6 marzo scorso.

 

Al fine di consentire il controllo degli accessi, seppur gratuiti, e la sicurezza, chi entra nel parcheggio Centro dovrà comunque premere il pulsante per l’emissione del ticket. In questo modo avverrà la registrazione a sistema (ora di ingresso, ora di uscita, ripresa video dell’ingresso, ripresa video dell’uscita).

L’utente non avrà necessità di passare alle casse automatiche e non dovrà inserire il ticket in uscita (tranne per i bus): sarà infatti attiva la lettura della targa e la sbarra si alzerà in modo automatico.

 

A questa misura si aggiunge la gratuità della sosta su strada che il Comune di Verona ha deciso di adottare assieme ad Amt sempre con il fine di agevolare cittadini e lavoratori.

Secondo le disposizioni dettate dall’ordinanza comunale, la sosta su strada sarà gratuita fino al 3 aprile. Fino al 3 aprile anche il Parcheggio Tribunale è gratuito dalle 19.00 di venerdì alle ore 02.00 del lunedì.