NUOVI CANTIERI IN BORGO VENEZIA E SAN MICHELE

17 Gennaio 2020

Verona 17/01/2020.  Borgo Venezia. Lunedì 20 gennaio inizieranno i lavori in via Girolamo Dalla Corte, che si trova sulla linea 1B che ha una lunghezza di 8 km da Borgo Venezia allo Stadio. Nella tratta attualmente oggetto di lavori sono previste il capolinea della futura filovia al Rondò di Borgo santa Croce su via d’Arezzo e tre fermate: due in via Girolamo Dalla Corte e una in via del Capitel.

Le macrofasi dei lavori, che interesseranno la tratta, sono sostanzialmente tre: fresatura del manto d’usura e rimozione del cassonetto stradale sottostante, realizzazione del cavidotto (a servizio della filovia) e delle banchine di fermata, ripristino del cassonetto stradale e realizzazione della nuova pavimentazione. La cantierizzazione prevede le seguenti modifiche alla viabilità: su tutta via Dalla Corte sarà istituito il senso unico in direzione sud, da via Montorio fino a via del Capitel. Saranno garantiti gli accessi alle vie limitrofe e gli attraversamenti pedonali. I lavori dureranno tre mesi circa.

 

San Michele. L’altro cantiere, che partirà entro la fine di gennaio, riguarderà San Michele e in particolare via Caperle, che si trova sulla linea 1A (San Michele-Stazione Porta Nuova) della lunghezza di 8 km.  Anche in questo caso è previsto il rifacimento dell’intero cassonetto stradale. Per tutta la durata dei lavori – circa tre mesi – l’accesso a via Caperle sarà consentito solo ai residenti.