Metodi di pagamento

La sosta deve essere pagata attraverso le seguenti modalità:

Parcometri

Dove si trovano

I parcometri sono installati all’interno dei comparti del Piano Urbano della Sosta e sono sempre attivi.

 

Come si paga la sosta

I parcometri accettano:

  • Moneta di tutti i tagli compresi tra i 5 centesimi e i 2 euro.

Sulla base dell’importo versato il parcometro calcola il tempo di sosta che apparirà sul display. L’apposito tagliando verrà emesso una volta selezionato il tasto di conferma.

  • Carte di credito e bancomat.

La durata della sosta è selezionabile sul display del parcometro e al termine della procedura di pagamento viene emesso apposito tagliando.

 

Come si utilizza il tagliando

Il biglietto emesso dal parcometro deve essere esposto sul cruscotto all’interno dell’auto. Prima di allontanarsi dal veicolo è importante verificare che il tagliando e le informazioni su di esso stampate risultino ben visibili dall’esterno.

 

 

App

Cosa sono

Applicazioni necessarie qualora si desideri pagare la sosta senza l’utilizzo di monete e carte.

Le APP sono disponibili per tutti gli smartphone e devono essere scaricate dagli appositi Store (negozi virtuali) presenti sul proprio cellulare.

 

Come si usano

Dopo aver scaricato l’APP e aderito al regolamento di utilizzo, il sistema chiederà di ‘agganciare’ una carta di credito che fungerà da borsellino virtuale.

Le APP di pagamento sono gestite da soggetti terzi in convenzione con AMT Spa e possono prevedere, in aggiunta alla tariffa per la sosta in vigore, il pagamento di una quota supplementare per il servizio reso. Si prega di prendere visione delle condizioni di utilizzo sul sito del fornitore scelto.

 

Quali sono

Le APP attualmente a disposizione sono le seguenti: